Le foto, queste sconosciute...

Commenti: 3
  • #3

    dodiesis (giovedì, 20 gennaio 2011 09:37)

    Già, il fascino della foto è proprio quello. Però a distanza di molto tempo (molto tempo) tu puoi richiamare il contesto alla mente ma non è così per l'osservatore casuale o passeggero. Mentre il video può dare una situazione a chi non l'ha mai conosciuta, ma certo NON COGLIE L'ATTIMO.

  • #2

    fabrizio (martedì, 18 gennaio 2011 22:25)

    beh che dire, io ho provato entrambe le soluzioni, quando è nata mia figlia ho perfettamente documentato il suo primo anno e mezzo di vita, ho decine e decine di cassette e dvd, le riguardo volentieri ma i ricordi veri sono custoditi nelle foto proprio perchè chiudono quel momento particolare ed anche a distanza di tempo rivedendola si riesce a ricordare la situazione vissuta, però anche i video sono molto belli, insomma diciamo tutti e due ok.... ciao Roby e grazie della tua visita e commento sempre generoso.....:)

  • #1

    dodiesis (venerdì, 29 ottobre 2010 16:53)

    Stavo riflettendo sulla differenza fra le foto ed un filmato. Sono entrambi favolosi da un punto di vista espositivo. Direi che il filmato è più indicato per rendere una situazione nel tempo. Com'era molto tempo fa. Mente la foto coglie l'attimo, l'aspetto ed è più indicata per l'immediato.